Alcuni progetti non sono strettamente legati al singolo cliente. Quando possibile, e se rilevante, vengono pubblicati online sotto licenze open source. Questo l'elenco dei principali progetti pubblici, i principali dei quali sono comunque consultabili nel bug-tracker.
Progetti pubblici
Progetti ad uso generico pubblicati su internet
-
-
Estensioni per SilverStripe
Set di moduli, temi ed estensioni in genere da applicare a SilverStripe per agevolare lo sviluppo di siti istituzionali e per migliorare l'integrazione con strumenti di sviluppo software. Rilasciato sotto licenza BSD semplificata, come SilverStripe stesso, per limitare al minimo eventuali problemi legali.
-
aur-fedora-mingw
Una toolchain per il crossbuilding di progetti GTK (2 e 3) da Archlinux a Windows. Include patch per consentire l'uso di gobject-introspection su Windows e i Lua bindings per GTK (lua-lgi). Rilasciato sotto licenza MIT.
-
CANopen for LabVIEW
Un insieme di VI (Virtual Instruments) per agevolare la gestione lato client di CANopen in LabVIEW. È supportato buona parte del DSP 301: messaggi NMT, download e upload SDO (non segmentato), mappature in trasmissione e ricezione di messaggi PDO in sincrono e asincrono (usando un thread di ascolto) e il protocollo heart-beat. È presente una rudimentale implementazione del DSP 402 (controllo motori), giusto per poter muovere un asse in posizione o velocità. Rilasciato sotto licenza MIT.
Progetto abbandonato perché non consideriamo LabVIEW un linguaggio di programmazione "stimolante".
-
ntdisp
Programmatore seriale multiprotocollo (implementati i protocolli NXP e STM32) per dispositivi embedded, tipicamente schede basate processori ARM. Il progetto dispone di 3 layer di front-end ben delineati: una libreria software (per usare il progetto da altri progetti), un programma a linea di comando (per eseguire le operazioni via script) e un'interfaccia grafica (per consertirne l'uso agli utenti convenzionali). Rilasciato sotto licenza LGPLv2.1.
Il progetto è attualmente in stallo perché ha terminato il suo compito.
-
gtk2panel
Un pannello utente altamente personalizzabile (ma non in run-time) interamente basato sullo stack GTK+2, una comoda alternativa per sistemi embedded e per macchine con software dedicato dove le risorse sono limitate e l'utente non deve modificare l'interfaccia. Rilasciato sotto licenza LGPLv2.1.
Questo progetto è stato abbandonato in favore di xfce4-panel.
-
TiP
Preprocessore dinamico usato per la generazione rapida di applicazione web; la sua struttura modulare consente una facile personalizzazione ed implementazione di nuovi componenti: questo progetto è attualmente in mantenimento e non è prevista l'aggiunta di nuove funzionalità. Rilasciato sotto licenza BSD semplificata.
Il progetto è stato abbandonato: ora viene usato Silverstripe.
-
NtD automation libraries
Componenti addizionali per GTK+ (led, pulsanteria, manometri...) e acquisizione dati (provenienti da PLC o CN) attraverso differenti protocolli. Rilasciato sotto licenza LGPLv2.0.
Questo progetto è stato abbandonato: parte del codice è stato riusato nei progetti seguenti.